........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 
YouTube player

Caro gas, a rischio quasi 600mila posti di lavoro #adessonews

Una simulazione dell’impatto del caro gas sul Pil nazionale, considerando a fine 2023 un prezzo tra 235 a o 298 euro/MWh. È quella che ha effettuato il Centro studi di Confindustria, arrivando a questa conclusione: si avrebbe una minore crescita del 2,2% o del 3,2% cumulati nel 2022-23, con 383mila o 582mila occupati in meno. È stato valutato, riporta Il Sole 24 Ore, anche l’impatto dei costi dell’energia sul totale dei costi di produzione fino a fine 2023: potrebbe salire fino all’11% nel 2022 e al 14,6% nel 2023, dal 4,6% di prima della pandemia.
«Il nostro giudizio sull’operato del governo è positivo – ha dichiarato Antonio Gozzi, presidente di Federacciai, a La Stampa –. La preoccupazione però rimane alta. La crisi del gas è ancora in corso e rischia di portare a un serio calo delle produzioni». 

Governo che, nel decreto Aiuti ter, ricostruisce il Corriere di Taranto, ha citato il progetto che prevede la realizzazione a Taranto di investimenti siderurgici legati all0idrogeno. Potrebbe trattarsi di un ulteriore passaggio del progetto DRI d’Italia spa, ma per capirne di più si dovrà attendere che venga definitivamente approvato il decreto Aiuti bis che contiene il provvedimento che consentirà a Invitalia di «sottoscrivere aumenti di capitale o diversi strumenti, comunque idonei al rafforzamento patrimoniale, anche nella forma di finanziamento soci in conto aumento di capitale, ulteriori rispetto a quelli previsti ai precedenti periodi e fino ad un importo non superiore a un miliardo di euro». 

Da Taranto a Trieste, dove ieri sera con un’esplosione controllata è stata demolita l’ultima parte dell’area a caldo della ex Ferriera di Servola, cioè – ricorda La Prealpina – cinque costruzioni (quattro manufatti e un camino). I lavori continueranno per raddoppiare il laminatoio.

Tutti i ritagli d’acciaio nella rassegna stampa di siderweb.

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.siderweb.com/articoli/news/715073-caro-gas-a-rischio-quasi-600mila-posti-di-lavoro”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.