Novità che, insieme all’aumento da 100 MB a 2 GB di quanto condivisibile, si rivelerà particolarmente utile
.
WhatsApp, anche per tenere il passo di Telegram e delle altre app di messaggistica istantanea competitor, è sempre al centro dei pensieri di Meta, che affida ai suoi sviluppatori il gravoso compito di sfornare funzionalità inedite a raffica per poi metterle in mano ai tester nelle tante versioni Beta e, infine, se i riscontri sono positivi a tutti gli utenti. Sul canale “Beta” vigila costantemente l’attento sito Usa WABetaInfo, che di solito scavando nel codice delle stesse trova funzioni celate ai tester ma introdotte nel codice di programmazione.
Non è questo il caso di una nuova funzionalità già disponibile per chi ha installato le versioni beta di WhatsApp per iPhone, Android, e PC, che consente di sapere quanto tempo manca per completare un download di un singolo file sul proprio dispositivo.
Conto alla rovescia che funziona anche al contrario, cioè qualora l’utente decida di non inoltrare il file ad altri, mostrando invece il tempo necessario per il caricamento sui server dell’app.
– LEGGI ANCHE – WhatsApp permetterà di inviare file da 2GB?
– E ANCHE – Ecco come WhatsApp fermerà le catene di sant’Antonio
Disponibile per davvero pochi tester, al momento la funzione ha un’utilità relativa stanti gli attuali limiti per l’invio di file via WhatsAPP: 100 MB per quelli comuni che si riducono a 16 MB per le fotografie. Ma, considerando che sono già stati avviati i test per aumentare il limite considerevolmente fino a 2 GB, ecco che la spiegazione per lo sviluppo della nuova funzionalità trova senso e significato.
Non banale, dimostrando peraltro come a Menlo Park si continui a ragionare in modo “organico”, nonostante Meta punti dichiaratamente sul metaverso.
Source
“https://timgate.it/news/tecnologia/whatasapp-tempo-restante-download-upload-server-nuova-funzionalita-cosa-servira.vum”
Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐
Clicca qui