........attendi qualche secondo.

#adessonews ultime notizie, foto, video e approfondimenti su:

cronaca, politica, economia, regioni, mondo, sport, calcio, cultura e tecnologia.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

 

Squarta, ritardi sulle opere di manutenzione al Trasimeno #adessonews

(ANSA) – PERUGIA, 12 APR – “C’è il rischio che si vada incontro a un’estate drammatica per il lago Trasimeno. La situazione è preoccupante, l’inverno è stato secco e poco piovoso, e al basso livello delle acque si aggiungono i ritardi su tutti i più importanti progetti di manutenzione, come i dragaggi del fondale, il taglio delle piante acquatiche e il recupero delle darsene, opere già finanziate per tre milioni di euro che però l’Unione dei Comuni del Trasimeno non è ancora stata in grado di far partire”. Lo rileva il presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, Marco Squarta (FdI), sottolineando che potrebbero essere “persi per sempre i contributi erogati”.
    “Dopo due anni di stagioni turistiche fortemente penalizzate dalla pandemia – continua Squarta – il 2022 deve essere l’anno della ripartenza. Sarebbe imperdonabile vanificare questa straordinaria opportunità a causa dei ritardi accumulati nella gestione del territorio da parte dei sindaci dell’Unione dei Comuni. L’Unione non è in grado di gestire la delega per il Trasimeno? Può sempre restituirla alla Regione, perché è inaccettabile che dopo vent’anni di immobilismo di politica regionale che aveva abbandonato a sè stesso il Trasimeno, privandolo perfino delle manutenzioni più elementari, nel momento in cui arrivano risorse importanti, forse irripetibili, non ci siano strutture capaci di far partire i cantieri”. “Parlo di opere necessarie come i dragaggi e il taglio delle macrofite – spiega Squarta – ma anche della sistemazione del porto canale di Tuoro, di quello di Panicarola, della darsena del Borghetto, di quella di Passignano e di quella di Castiglione del Lago, tutti fondi messi a disposizione dal Ministero tramite il Cipe o dalla Regione Umbria”. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA TITLE]]>

Source

“https://www.ansa.it/umbria/notizie/2022/04/12/squarta-ritardi-sulle-opere-di-manutenzione-al-trasimeno_9b6618b2-b376-4d61-8958-609802abbce3.html”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐
Clicca qui

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

 
Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione richiesta.
Riceverai in tempi celeri una risposta.