........attendi qualche secondo.

#adessonews ultime notizie, foto, video e approfondimenti su:

cronaca, politica, economia, regioni, mondo, sport, calcio, cultura e tecnologia.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

 

Il «sogno» del Suv a idrogeno è realtà con il progetto di Namx con Pininfarina #adessonews

Ha il tratto “italiano” di Pininfarina e l’ambizione di sovvertire i paradigmi della green mobility. Si tratta del prototipo di un Suv alimentato a idrogeno presentato dalla società Nmax e sviluppato insieme alla società piemontese. Si chiama HUV – Hydrogen Utility Vehicle – ha una linea decisa e guarda al futuro dell’automotive grazie ad un sistema brevettato di alimentazione a fuel cell a idrogeno, costituito da un serbatoio fisso e da sei capsule rimovibili, che garantiscono una autonomia totale di 800 chilometri.

La “chiave” tecnologica del sistema di alimentazione è il serbatoio in cui l’idrogeno è immagazzinato a 800 atmosfere e non a 400, oltre al sistema di capsule estraibili e ricaricabili. Una risposta innovativa, dunque, ai nodi del powertrain elettrico: autonomia limitata, tempi di ricarica e emissioni legate a ciclo produttivo, alimentazione e batterie. Con l’obiettivo di preservare l’ideale di una libertà di movimento senza danneggiare il pianeta.

I numeri del progetto sono stati presentati in anteprima nella sede storica di Pininfarina, a Cambiano, alle porte di Torino: investimento da 700 milioni di euro, produzione al 2025 e obiettivo di vendita a quota 15mila esemplari nel 2026 con break-even fissato a 100mila unità, in un mercato potenziale di quasi 1,5 miliardi di veicoli privati da sostituire entro il 2050, in nome della rivoluzione verde.

La linea del suv nasce dalla visione di Thomas de Lussac, fondatore insieme a Faouzi Annajah della Namx, e dalla creatività di Kevin Rice, Chief Creative Officer di Pininfarina. Guarda al design americano degli anni ’50 e ’60, all’eleganza del marchio italiano con senso delle proporzioni e cura dei dettagli, fino alla X del marchio incisa sulle porte a linee continue, ripetuta sul frontale.

L’HUV sarà commercializzato in due versioni: una base a trazione posteriore da 300 CV, per una velocità massima limitata a 200 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi e poi una versione GTH a trazione integrale da 550 CV, per una velocità massima limitata a 250 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi. Sarà commercializzato a partire dall’ultimo trimestre del 2025, con una fascia di prezzo compresa tra i 65 e i 95mila euro.

Source

“https://www.ilsole24ore.com/art/il-sogno-suv-idrogeno-e-realta-il-progetto-namx-pininfarina-AEjac3XB”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐
Clicca qui

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

 
Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione richiesta.
Riceverai in tempi celeri una risposta.