........attendi qualche secondo.

#adessonews ultime notizie, foto, video e approfondimenti su:

cronaca, politica, economia, regioni, mondo, sport, calcio, cultura e tecnologia.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

 

Baccarà, il gioco adatto a qualsiasi tipo di giocatore #adessonews


(foto da wikipedia)

La storia dei casinò, che siano terrestri o digitali, è ricca di giochi che hanno fatto divertire e appassionare milioni di giocatori. Grandi titoli intramontabili diventati vere e proprie icone di questo settore: poker, slot machine, roulette e Baccarà. Questi sono solamente pochi esempi, la lista è veramente lunga. Il più delle volte online è possibile trovare delle vere e proprie guide, come nel caso di slotmachine-gratis.it, dove spiegano nel dettaglio il funzionamento del gioco e tutte le strategie da seguire.

Baccarà, oppure Baccarat che dir si voglia, è tra le attrazioni più utilizzate nei casinò. Il gioco ha una storia centenaria. Infatti i primi cenni risalgono al XV secolo, quando il gioco venne importato da Macao, regione amministrativa speciale cinese, in Europa. Si è diffuso velocemente in tutta la Francia, sotto al corte di Re Carlo VIII.

Con il tempo diventò un vero e proprio divertimento appannaggio del ceto aristocratico nel XIX secolo. Prima della legalizzazione dei casinò terrestri, avvenuta nel 1907, i francesi giocavano a Baccarat in sale private, lontano dal controllo delle autorità. Ovviamente il mazzo utilizzato durante la partita è quello francese.

Le regole

Perché questo gioco è diventato così popolare? Il motivo risiede nella facilità con cui si imparano le regole. Fondamentalmente a sfidarsi sono il banco e il giocatore, protagonisti del gioco. Il banco, o croupier, distribuisce due carte al giocatore e due a sé stesso. Dopo ciò si calcola la somma, tenendo conto del fatto che le figure valgono 10 (in molti casi zero), mentre le altre hanno il valore che rappresentano.

Esempio: Se in mano possediamo un 4 e un 7, la somma sarà 11. A questa però va sottratta l’unità, quindi si considera solamente il secondo uno, tagliando la decina. Quindi avremo 1. Se invece abbiamo 5 e 5, il risultato sarà 10. Togliendo la decina come fatto in precedenza, il risultato sarà 0. Piccola curiosità: lo 0 è chiamato Baccarat.

Il totale con 8 o 9 viene chiamato “risultato naturale”. In questo caso le mani vengono scoperte e chi ha totalizzato il punteggio più alto vince. In caso di punteggio uguale si ha un pareggio.

Se uno tra banco e giocatore ha totalizzato 8 o 9 (detto “risultato naturale”), le mani vengono scoperte e chi dei due ha totalizzato il punteggio più alto vince: in caso di punteggio identico, la mano viene considerata in parità.

Se non si concretizzare quello naturale si continua. Se il giocatore ha realizzato un 6 o un 7, non pesca nessuna carta. Se invece il suo risultato è inferiore, ne riceverà un’altra scoperta.

Il banco sta:

se il valore delle sue carte è 7;

se il valore è 6, il banco pesca una carta se la terza carta del giocatore è un 6 o un 7;

se il valore è 5, il banco pesca una carta se la terza carta del giocatore è un 4, 5, 6 o un 7;

se il valore è 4, il banco pesca una carta se la terza carta del giocatore è un 2, 3, 4, 5, 6 o un 7;

se il valore è 3, il banco pesca una carta se la terza carta del giocatore è diversa da 8 ;

se il valore è 2, 1 o 0, il banco pesca sempre un’altra carta.

Dopo che il banco ha effettuato la sua mossa vengono mostrate le carte e il giocatore con il valore totale delle carte che si avvicina di più a 9 vince.

Source

“https://www.ildenaro.it/baccara-il-gioco-adatto-a-qualsiasi-tipo-di-giocatore/”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐
Clicca qui

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

 
Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione richiesta.
Riceverai in tempi celeri una risposta.