........attendi qualche secondo.

#adessonews ultime notizie, foto, video e approfondimenti su:

cronaca, politica, economia, regioni, mondo, sport, calcio, cultura e tecnologia.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

 

Alibaba: ingressi frazionati per un titolo a sconto del 70% #adessonews

Un titolo che negli ultimi “anni” è stato letteralmente bersagliato dagli investitori per mille motivi. Inizialmente il problema più grande era stato quello della disputa tra il Governo cinese ed il suo fondatore Jack Ma (poi allontanato ed emarginato sempre di più).

Questa prima controversia, unita in seguito al ridimensionamento in Cina di tutto il comparto tech, aveva dato al titolo l’avvio di una lunga e violenta fase ribassista (vedi grafico sotto), con il titolo che da fine 2020 (parliamo quindi di un anno e mezzo circa) ha perso il 74% del proprio valore.

Più recenti, i timori di eventuali delisting di titoli cinesi dalla Borsa Americana (che sembrano tuttavia rientrati).

Fonte: Investing.com

L’ultima “mazzata” in ordine temporale, è stata la notizia che Charlie Munger (braccio destro di Warren Buffett) ha ridotto la sua esposizione su Alibaba Group Holdings Ltd ADR (NYSE:) del 50% a fine marzo, alimentando quindi il ribasso delle quotazioni.

Munger, che è uno dei migliori investitori di sempre, potrebbe aver avuto mille motivazioni per fare ciò, non sappiamo le ragioni della sua scelta.

Eppure, ancora una volta, se ci concentriamo sull’azienda stessa e meno sui prezzi, qualche spunto interessante lo possiamo trovare…

Fonte: Guru Monitor

Qui sotto vediamo (fonte InvestingPRO) l’andamento dei principali indicatori dell’azienda.

Andamento Fatturato

Fonte: InvestingPRO

Andamento MOL

Fonte: InvestingPRO

Andamento EBIT

Fonte: InvestingPRO

Andamento utile netto

Fonte: InvestingPRO

Cash flow operativo

Fonte: InvestingPRO

Insomma, tutte le principali metriche sembrano davvero andare nella direzione giusta e con un chiaro trend di crescita.

Le stesse valutazioni oggi, complice il forte calo dell’ultimo anno e mezzo, sembrano dare parecchio margine per una ripresa del titolo, con un margine di oltre il 70% che, anche nel caso di incertezza sulla stima, fornisce una chiara evidenza dello sconto sul fair value.

Fonte: InvestingPRO

Alibaba Group Holdings Ltd ADR (NYSE:) resta sempre e comunque il principale player dopo Amazon (NASDAQ:), nonché il punto di riferimento per il mercato asiatico, e se è vero che i mercati scontano tutto, allora tutte queste vicende dovrebbero essere ormai “prezzate” nel calo di oltre il 70% del titolo.

Arriviamo alle stesse conclusioni (utilizzando sempre InvestingPRO) analizzando il paragone con i principali competitor, vedi sotto.

Fonte: InvestingPRO

Dal grafico sopra riportato, vediamo infatti come Alibaba Group Holdings Ltd ADR (NYSE:) non solo sia quella che cresce di più in termini di fatturato (asse orizzontale), ma sia anche una delle più a sconto rispetto alle aziende dello stesso settore.

Perciò il ragionamento non necessariamente deve portare una Alibaba Group Holdings Ltd ADR (NYSE:) ad un fair value di 150 Dollari ad azione, ma quantomeno poter affermare che oggi ci siano spazi di risalita non mi sembra così campato per aria, specie se da qui in avanti dovesse continuare il trend visto all’inizio dell’analisi.

Ieri sera in chiusura, ho iniziato ad accumulare sul titolo. Dal momento che i mercati restano deboli però, e che il settore Tech risulta oggi fortemente penalizzato da diversi fattori (riduzione crescita, inflazione, rialzo tassi), nel caso di ulteriori ribassi andrò ad integrare a più riprese gli acquisti.

fonte Fineco

fonte Fineco

Non so se Alibaba Group Holdings Ltd ADR (NYSE:) abbia raggiunto il bottom, questo è impossibile saperlo, ma resta un’ottima azienda probabilmente (come altre) troppo penalizzata dagli investitori.

Difficile dire quando potrà risalire, ma prima o poi il mercato torna a ragionare correttamente.

Alla fine, nel tempo, i numeri contano sempre!

Alla prossima!

Se ritieni utili le mie analisi, e vuoi ricevere gli aggiornamenti quando le pubblico in tempo reale, clicca sul pulsante SEGUI del mio profilo!

“Quest’articolo è stato scritto a titolo esclusivamente informativo; non costituisce sollecitazione, offerta, consigli, consulenza o raccomandazione all’investimento in quanto tale non vuole incentivare in nessun modo l’acquisto di assets. Ricordo che qualsiasi tipo di assets, viene valutato da più punti di vista ed è altamente rischioso e pertanto, ogni decisione di investimento e il relativo rischio rimangono a carico”

Source

“https://it.investing.com/analysis/alibaba-ingressi-frazionati-per-un-titolo-a-sconto-del-70-200453328”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐
Clicca qui

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

 
Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione richiesta.
Riceverai in tempi celeri una risposta.